Convegno Nazionale Tabagismo e Servizio Sanitario Nazionale (venerdì 29 Maggio 2020)

Il 29 maggio verrà realizzata la 22a edizione del Convegno che l’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l’Istituto Mario Negri e la Società Italiana di Tabaccologia, organizza in corrispondenza della Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’OMS.

L’evento si svolgerà in modalità streaming dalle ore 8,45 alle ore 10,30 e si potrà visualizzarlo collegandosi a: https://live.starleaf.com/OTUwMTMyNzI6OTU1ODkx
Le relazioni saranno principalmente centrate sull’impatto che l’epidemia da Covid-19 ha avuto sul tabagismo.

In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco del 31 Maggio, l’OMS richiama tutti i paesi del mondo a mobilitarsi su uno specifico aspetto dell’epidemia di tabagismo. Quest’anno il tema è Proteggere i giovani dalla manipolazione dell’industria del tabacco e dello svapo per prevenire la dipendenza dall’uso di tabacco e nicotina.
E’ una questione vitale perchè l’industria ha bisogno di nuove generazioni di clienti dipendenti dal tabacco, ed impiega raffinate strategie di marketing, sfidando il più possibile le regole volte a proteggere gli adolescenti: il futuro dell’epidemia si gioca oggi.